Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

La teoria gender secondo Lui

PrecedentePage 5 of 5

questo tuo-vostro Discorso sul Metodo è una scappatoia, una via di fuga per coniglietti terrorizzati dal confronto con la dura realtà. 

Riguardo questa questione quello che dovevo dire l'ho detto, e non ho alcuna ambizione di convincere nessuno. Sarebbe sterile passare le nostre giornate a ribadire sempre gli stessi concetti con parole più o meno simili.
Riguardo la frecciatina riportata sopra, dico solo che non ho alcun problema ad avere differenti vedute con Battiato. Ad esempio in varie occasioni ha fatto affermazioni contro la teoria dell'evoluzione, dichiarazioni che personalmente ho trovato fuori-dalla-grazia-di-Dio, ma la cosa non mi turba le notti. Quando Battiato esce dall'ambito che gli è proprio (che è quello della musica, because I'm a musician) le sue affermazioni valgono più o meno quanto quelle di molti altri e se mi fa piacere trovarmi in accordo con lui non soffro nel trovarmi in disaccordo.

Di cosa sia la teoria gender nei minimi dettagli non mi interessa.

per aver aperto un thread intitolato "La teoria gender secondo Lui" la frase sopra suona un tantino dissonante (ma a noi piacciono anche le dissonanze)

su musica e satanismo, consentimelo, mi sembri parecchio fuori fuoco e mi hai ricordato gli amici del Centro Culturale San Giorgio
http://www.centrosangiorgio.com/
che peraltro sono assai critici nei confronti di Battiato

per il resto credo di aver capito come la pensi e va bene così,
la vita è la tua

per me la discussione termina qui

p.s. siccome mi occupo più di musica che di esoterismo, nel caso tu non li conosca, ti suggerisco l'ascolto dei miei concittadini Ain Soph, dei loro primi lavori, quelli più rituali (diciamo fino a "Kshatriya"), magari potrebbero interessarti (lo so, i consigli non richiesti sono i peggiori, ma ho un brutto carattere)

 

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."
Cita da AbulQasim su Ottobre 5, 2022, 1:31 pm

questo tuo-vostro Discorso sul Metodo è una scappatoia, una via di fuga per coniglietti terrorizzati dal confronto con la dura realtà. 

Riguardo questa questione quello che dovevo dire l'ho detto, e non ho alcuna ambizione di convincere nessuno. Sarebbe sterile passare le nostre giornate a ribadire sempre gli stessi concetti con parole più o meno simili.
Riguardo la frecciatina riportata sopra, dico solo che non ho alcun problema ad avere differenti vedute con Battiato. Ad esempio in varie occasioni ha fatto affermazioni contro la teoria dell'evoluzione, dichiarazioni che personalmente ho trovato fuori-dalla-grazia-di-Dio, ma la cosa non mi turba le notti. Quando Battiato esce dall'ambito che gli è proprio (che è quello della musica, because I'm a musician) le sue affermazioni valgono più o meno quanto quelle di molti altri e se mi fa piacere trovarmi in accordo con lui non soffro nel trovarmi in disaccordo.

Di cosa sia la teoria gender nei minimi dettagli non mi interessa.

per averto aperto un thread intitolato "La teoria gender secondo Lui" la frase sopra suona un tantino dissonante (ma a noi piacciono anche le dissonanze)

su musica e satanismo, consentimelo, mi sembri parecchio fuori fuoco e mi hai ricordato gli amici del Centro Culturale San Giorgio
http://www.centrosangiorgio.com/
che peraltro sono assai critici nei confronti di Battiato

per il resto credo di aver capito come la pensi e va bene così,
la vita è la tua

per me la discussione termina qui

p.s. siccome mi occupo più di musica che di esoterismo, nel caso tu non li conosca, ti suggerisco l'ascolto dei miei concittadini Ain Soph, dei loro primi lavori, quelli più rituali (diciamo fino a "Kshatriya"), magari potrebbero interessarti (lo so, i consigli non richiesti sono i peggiori, ma ho un brutto carattere)

 

Quando Battiato esce dall'ambito che gli è proprio (che è quello della musica, because I'm a musician)

Che fai adesso, ti attacchi alle "suggestioni" tratte dalle canzoni? In quella frase poi non esclude di essere anche altre cose oltre a musicista. Lo vuoi chiudere in quella gabbietta musicale solo perché sei rimasto turbato da questa discussione? Battiato era filosofo, divulgatore (lo dice nell'intervista-audio che ho allegato ieri: "Volevo divulgare queste informazioni che mi sono arrivate attraverso un libro"), e, soprattutto, era un mistico di altissimo livello. Erano il misticismo, la filosofia e la musica le attività che più gli erano proprie.

per averto aperto un thread intitolato "La teoria gender secondo Lui" la frase sopra suona un tantino dissonante (ma a noi piacciono anche le dissonanze)

Anche qui, come per il discorso sul metodo, dimostri di essere un burocrate che cerca cavilli nelle virgole. Ho detto che B. ha parlato solo di quell'aspetto e a me gli altri aspetti di contorno della teoria non mi interessano. Il tema centrale è quello della transizione di genere, il resto è contorno. Il titolo del topic si riferiva all'unico aspetto della teoria cui si era occupato Battiato, tutto il resto, qui dentro, sarebbe fuori tema. 

su musica e satanismo, consentimelo, mi sembri parecchio fuori fuoco e mi hai ricordato gli amici del Centro Culturale San Giorgio
http://www.centrosangiorgio.com/

Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. Non cambio idea solo perché uno che mi sta sulle palle c'è l'ha simile alla mia.

p.s. siccome mi occupo più di musica che di esoterismo, nel caso tu non li conosca, ti suggerisco l'ascolto dei miei concittadini Ain Soph, dei loro primi lavori, quelli più rituali (diciamo fino a "Kshatriya"), magari potrebbero interessarti (lo so, i consigli non richiesti sono i peggiori, ma ho un brutto carattere)

E' un consiglio a tema con la discussione.

 

Caro Squeo, oltre che essere velatamente omofobo, trovo che tu sia anche prepotente, qualità queste che non sono compatibili con questo forum! Faresti meglio a moderare i toni.

E' anche ora che tu la finisca con queste offese a persone che nemmeno conosci.

Ti saluto, non ho intenzione di leggere più nessun post di questa discussione che trovo veramente orribile!

Ciao

Kaiwanna, ShockInMyTown and G86 have reacted to this post.
KaiwannaShockInMyTownG86
Cita da Virginia su Ottobre 5, 2022, 3:17 pm

Caro Squeo, oltre che essere velatamente omofobo, trovo che tu sia anche prepotente, qualità queste che non sono compatibili con questo forum! Faresti meglio a moderare i toni.

E' anche ora che tu la finisca con queste offese a persone che nemmeno conosci.

Ti saluto, non ho intenzione di leggere più nessun post di questa discussione che trovo veramente orribile!

Ciao

Un bacio

Di sicuro possiamo solo dire che Battiato censurava l'ostentazione dell'omosessualità. Mi ricordo che lo ebbe a ribadire in una intervista degli anni 80' a TG L'una ed in seguito quando "Gilgamesh" fu fatta oggetto di contestazione da parte di associazioni di omosessuali che accusavano Battiato di aver tralasciato nella sua opera il rapporto "particolare" tra Gilgamesh ed Enkidu.

Cita da Colonello Musch su Ottobre 9, 2022, 11:58 pm

Di sicuro possiamo solo dire che Battiato censurava l'ostentazione dell'omosessualità. Mi ricordo che lo ebbe a ribadire in una intervista degli anni 80' a TG L'una ed in seguito quando "Gilgamesh" fu fatta oggetto di contestazione da parte di associazioni di omosessuali che accusavano Battiato di aver tralasciato nella sua opera il rapporto "particolare" tra Gilgamesh ed Enkidu.

Hai il file dell'intervista?

A questo link ci sono cinque interviste audio. Nella seconda, al minuto 20:40, si parla di uomo e donna.

https://www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultura/musicalbox/I-centri-di-gravit%C3%A0-di-Franco-Battiato-14679405.html?f=podcast-shows&_r_=_

 

Sono sempre Squeo, ho cambiato nome perché non riuscivo più ad accedere con il vecchio account. 

DEVO (è un dovere) aggiungere un nuovo elemento, una prova, a quanto dicevo nella querelle di questo topic. Si tratta di un'intervista con Gianni Minà che lui evidentemente fece DOPO quella di Tecnica Mista su Tappeto. L'impressione è che qui abbia voluto tornare sul tema per correggere leggermente il tiro (aveva usato toni eccessivi), ma senza cambiare la sostanza del discorso. Vi lascio il link del video su youtube:

Di seguito il link dell'altra intervista di cui avevo parlato nel post precedente a questo ma la cui pagina non esiste più. Ho rimesso il video sul mio canale youtube:

Ottimo che hai caricato questi video che mostrano la posizione molto equilibrata che aveva Battiato sull'argomento. Il mondo è vario e lui lo accettava, ma allo stesso tempo era attratto solo da donne spiccatamente femminili.

Multivac and francesco have reacted to this post.
Multivacfrancesco
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
PrecedentePage 5 of 5