Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

intelligenza artificiale ?

Page 1 of 3Successivo

a proposito di IA, casco per caso nella pagina di IBS dedicata a Battiato, questa qua
https://www.ibs.it/vinile/artisti/franco-battiato

non so se l'abbia scritta un disadattato o un'intelligenza artificiale
ma è piena di errori oggettivi (cose che Battiato NON ha mai fatto, tipo andare a Sanremo nel 1967, o titoli di canzoni storpiati)
astrusità illogiche (Patriots che segue La voce del padrone ed è seguito da La voce del padrone)

davvero a qualcuno interessa che in un sito di un negozio prestigioso (o perlomeno professionale) compaiano 'ste robe ?
non sarebbe meglio NON averle ?

 

 

Genesi (Admin), Fagiolino and Kaiwanna have reacted to this post.
Genesi (Admin)FagiolinoKaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."
Cita da AbulQasim su Marzo 28, 2023, 3:45 pm

a proposito di IA, casco per caso nella pagina di IBS dedicata a Battiato, questa qua
https://www.ibs.it/vinile/artisti/franco-battiato

non so se l'abbia scritta un disadattato o un'intelligenza artificiale
ma è piena di errori oggettivi (cose che Battiato NON ha mai fatto, tipo andare a Sanremo nel 1967, o titoli di canzoni storpiati)
astrusità illogiche (Patriots che segue La voce del padrone ed è seguito da La voce del padrone)

davvero a qualcuno interessa che in un sito di un negozio prestigioso (o perlomeno professionale) compaiano 'ste robe ?
non sarebbe meglio NON averle ?

 

 

Condivido l'enorme preoccupazione per l'utilizzo di una AI per compilare schede biografiche o altro sui siti poiché al momento questi strumenti sono altamente inaffidabili, fanno un mix pericoloso tra dati veri e dati creativi.

Però in questo caso la manina è umana. Ho chiesto a ChatGPT di sistemare la punteggiatura dell'incipit:

DOMANDA: "Correggi per favore la punteggiatura di questa frase:

"Il padre era scaricatore di porto a New York, e a seguito della sua scomparsa, il giovane si trasferisce a Roma, e poi a Milano. "

RISPOSTA: "Il padre era scaricatore di porto a New York e, a seguito della sua scomparsa, il giovane si trasferisce prima a Roma e poi a Milano."

La correzione consiste nell'eliminazione delle virgole prima delle congiunzioni "e" e "poi", poiché queste congiunzioni non introducono proposizioni coordinate indipendenti.

Cita da AbulQasim su Marzo 28, 2023, 3:45 pm

a proposito di IA, casco per caso nella pagina di IBS dedicata a Battiato, questa qua
https://www.ibs.it/vinile/artisti/franco-battiato

non so se l'abbia scritta un disadattato o un'intelligenza artificiale
ma è piena di errori oggettivi (cose che Battiato NON ha mai fatto, tipo andare a Sanremo nel 1967, o titoli di canzoni storpiati)
astrusità illogiche (Patriots che segue La voce del padrone ed è seguito da La voce del padrone)

davvero a qualcuno interessa che in un sito di un negozio prestigioso (o perlomeno professionale) compaiano 'ste robe ?
non sarebbe meglio NON averle ?

 

 

Probabilmente si tratta di un articolo affidato a una versione obsoleta di Chat-GPT, riveduto e corretto da un disadattato. 😁

Cita da Genesi (Admin) su Marzo 30, 2023, 9:44 am

Probabilmente si tratta di un articolo affidato a una versione obsoleta di Chat-GPT, riveduto e corretto da un disadattato. 😁

Lo so, e la nuova versione di ChatGPT è a tratti ferocemente allucinante. Qualche giorno fa mi sono imbattuto in una notizia secondo cui ChatGPT-4 è diventato sensibilmente più stupido nell'ultimo anno. Forse è colpa della comunicazione con le persone...

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
Deepl scrive in italiano per me, quindi mi scuso per eventuali incongruenze!

Le immagini sono state sicuramente fatte da un'IA, ma anche la musica potrebbe...

Tutto ovviamente elencato nella discografia ufficiale di Battiato disponibile sui siti streaming (tipo Spotify), come del resto ci ha abituato la professionalità dell'industria musicale odierna.

Fagiolino ha reagito a questo messaggio.
Fagiolino
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Da segnalare come" Spam o ingannevole" come se non ci fosse un domani! Io l'ho fatto, questa è pollution di nuova generazione.

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna

premesso che non sono stato io 🙂

trovo singolare e conturbante questa scelta di inserire materiale proprio (?)
sotto il nome di un grande musicista

forse si tratta di sabbia negli ingranaggi dello streaming musicale di massa

e comunque sono degli inediti clamorosi !!!!!
corro ad inserirli nel mio blog
😛

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

Su Spotify hanno rimosso la trilogia Good, ma in compenso su Apple Music è comparso Pliégate Junco V3!

Cita da AbulQasim su Dicembre 27, 2023, 10:26 am

e comunque sono degli inediti clamorosi !!!!!

Senza dubbio i migliori pubblicati quest'anno sulle piattaforme streaming! (non che ci fosse molta competizione)

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Sono molto diffidente sull'originalità dei brani. 

Mi è arrivata pochi minuti fa la notifica di YouTube per Good Night, ho fatto in tempo a guardarlo una volta e ora è scomparso 

Page 1 of 3Successivo