Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Caro Battiato

Cita da Virginia su Gennaio 6, 2022, 12:07 am

Molto bello! Alcune esibizioni non mi sono piaciute, altre mi hanno commosso.

La mazzata finale di Torneremo ancora mi ha spezzato....😭😭😭😭😭

Ma il filmato con Battiato incappucciato che cammina (sull'Etna?) è inedito? A quale anno può risalire?

 

Ciao.

Virginia ha reagito a questo messaggio.
Virginia
Le nuvole non possono annientare il sole...
Ottimo tributo, Pif non delude!
Cita da Aibyouka su Gennaio 6, 2022, 12:18 am

Sarebbe questa la canzone di Celentano coi cori di Battiato-Sangiorgi-Jovanotti a cui quest'ultimo accennava nel suo intervento? O ve ne sono altre?

Sì questa. Nello stesso disco Battiato ha duettato con Celentano in quest'altra canzone, successivente diventata famosa come sigla di Adrian.

Cita da Multivac su Gennaio 6, 2022, 12:23 am

Ma il filmato con Battiato incappucciato che cammina (sull'Etna?) è inedito? A quale anno può risalire?

Fa parte delle riprese di contorno del documentario realizzato da Sky Arte nel 2015 in concomitanza dell'uscita del cofanetto Le nostre anime. Lo avevo già usato per questo video...

Multivac, Virginia and 2 other users have reacted to this post.
MultivacVirginiaAibyoukaPrimoG
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Virginia su Gennaio 5, 2022, 9:07 pm

Morgan polemizza

Peraltro ha avuto più spazio di chiunque… sottratto a Camisasca, per dire il primo che mi viene in mente… o Finardi, per dire un altro eccellente… si facesse meno sangue marcio per le cazzate e pensasse più a mettere a frutto il suo talento, che ha e che ostacola lui stesso…

Fagiolino, Virginia and 2 other users have reacted to this post.
FagiolinoVirginiaKaiwannaL_Ottavo

@kaiwanna Sollazzatore è il tuo canale? Mi sono iscritta.

Ma voi la barzelletta del cammello che entra in un bar, si mette di profilo e cade l'avete capita?!

Peccato non abbiano trasmesso tutto il concerto, speriamo nel dvd

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna

Ho seguito solo la prima parte. Molto belli i contributi, starei ad ascoltare Morgan per ore. Anche quello di Emma mi è sembrato molto sentito.

Attendo comunque di recuperare la puntata online, non mi posso perdere ciò che ha detto la nipote di Franco. Mi sembra che mai nessun parente sia stato intercettato per rilasciare un'intervista sullo zio, soprattutto negli ultimi anni.

Riduci le stelle in polvere e non invecchierai.
Cita da Virginia su Gennaio 6, 2022, 8:37 am

@kaiwanna Sollazzatore è il tuo canale? Mi sono iscritta.

Sì è il secondo canale che ho, dove ogni tanto carico roba un po' a caso. L'altro invece è "a tema" e metto solo rarità musicali.

Virginia ha reagito a questo messaggio.
Virginia
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da una vecchia bretone su Gennaio 6, 2022, 8:45 am

Ho seguito solo la prima parte. Molto belli i contributi, starei ad ascoltare Morgan per ore. Anche quello di Emma mi è sembrato molto sentito.

Attendo comunque di recuperare la puntata online, non mi posso perdere ciò che ha detto la nipote di Franco. Mi sembra che mai nessun parente sia stato intercettato per rilasciare un'intervista sullo zio, soprattutto negli ultimi anni.

Se intendi solo interventi via video allora i parenti in effetti non hanno mai pubblicato interventi però negli ultimi anni prima della morte ci sono stati interventi via giornali, soprattutto del fratello (su cose come la malattia e la presunta vendita della villa ma anche per ringraziare Colapesce e Dimartino per la cover di Povera Patria a Sanremo).

Ciao.

Virginia and Kaiwanna have reacted to this post.
VirginiaKaiwanna
Le nuvole non possono annientare il sole...
Cita da una vecchia bretone su Gennaio 6, 2022, 8:45 am

Attendo comunque di recuperare la puntata online

Disponibile qui.

Genesi (Admin), Fagiolino and Multivac have reacted to this post.
Genesi (Admin)FagiolinoMultivac
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Attura su Gennaio 6, 2022, 1:50 am
Cita da Virginia su Gennaio 5, 2022, 9:07 pm

Morgan polemizza

Peraltro ha avuto più spazio di chiunque… sottratto a Camisasca, per dire il primo che mi viene in mente… o Finardi, per dire un altro eccellente… si facesse meno sangue marcio per le cazzate e pensasse più a mettere a frutto il suo talento, che ha e che ostacola lui stesso…

Da quello che ho capito, Morgan se l'è presa sopratutto perché invece di privilegiare la musica di Battiato in una serata dedicata a lui (Battiato) hanno "sprecato tempo" con le sue interviste (a Morgan) saltando così uno dei brani maggiori di Battiato chè è Come un cammello in una grondaia, la cui esecuzione era tra l'altro ben meglio riuscita che Shock in my town.

Dunque la sua lamentela era dovuta non al fatto che non gli hanno lasciato spazio, ma al fatto che hanno tagliato un brano importante di Battiato.

Genesi (Admin) and Virginia have reacted to this post.
Genesi (Admin)Virginia
L'Ottavo

Per me le interviste sono state delle gemme preziose, all'interno della serata (a parte quando cercano di imitare la voce di Franco....l' unico che riesce bene è Giovanni!).

Hanno scelto i due brani in cui lui canta con altri, per dare spazio anche agli altri. Io per esempio avrei voluto sentire Luna indiana e Stranizza.

Speriamo che nel DVD ci sia tutto il concerto!

Genesi (Admin), Kaiwanna and L_Ottavo have reacted to this post.
Genesi (Admin)KaiwannaL_Ottavo