Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Brani (probabilmente) mai cantati dal vivo

PrecedentePage 3 of 3

Nelle date invernali del "Fisiognomica Tour" Battiato cantava anche Atmosfera.

Da Avanti!, 24 novembre 1988 (alessiocantarella.it)

Multivac and Aibyouka have reacted to this post.
MultivacAibyouka
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Ho fatto il punto sulle cover, e le uniche che non mi risultano cantate dal vivo sono:

  • Era l'inizio della primavera
  • La musica muore
  • Se telefonando

Qualcuno ricorda invece di averle ascoltate a un concerto?

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Colonello Musch su Maggio 25, 2021, 9:28 pm
Non credo che fosse un concerto del tour (forse sempre Noto), ricordo che Battiato introdusse il brano presentandolo come una riflessione di Sgalambro sulla violenza.

@colonello-musch Leggevo quest'articolo sul sito di Cantarella, che racconta del concerto a Noto. Dice che Battiato cantò "una canzone del prossimo album", che dovrebbe essere Memorie di Giulia, stando al ricordo di Pollution.

Ho cercato quindi notizie di altri concerti di questo periodo. Ne ho trovato uno del 28 giugno 1996 al Teatro di Verdura della Villa Castelnuovo a Palermo. Non so se ci sei stato. Potrebbe essere stata questa l'occasione in cui ha cantato Serial Killer, visto che la recensione parla di strumentazione rock.

L'unico altro concerto tra Noto e Imboscata Tour che ho trovato è questa rappresentazione della Messa Arcaica al Santuario della Verna in Toscana, 3 luglio.

File caricati:
  • Devi effettuare l'accesso per visualizzare i file
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da FortezzaBastiani su Maggio 12, 2021, 9:56 pm

Non sono esperto e non conosco bene le regole dei collezionisti, quindi scusatemi se la mia affermazione è fuori luogo, ma è possibile avere una copia digitale del concerto del 10 maggio 1985? Sono anni che cerco quel brano dal vivo per fare un regalo a mio padre che mi 'iniziò' ad ascoltare ed appassionarmi alla musica di Franco, Orizzonti Perduti è il suo album preferito perché legato ad un periodo felice della sua vita, quindi mi piacerebbe prima che sia troppo tardi regalargli un cd audio dal vivo di quel periodo con quel brano. Grazie

Buongiorno nuovamente a tutti. Qualcuno sa se esiste una registrazione audio di questo concerto? Voglio assolutamente fare un regalo a mio padre che non sta bene ed essendo il primo concerto che ha visto di Franco mi piacerebbe potergli regalare un cd. Grazie ancora tutti per l'aiuto e o per qualche consiglio. Spero di non essere troppo invadente. Grazie di cuore.

Attura and Virginia have reacted to this post.
AtturaVirginia

@carlo aveva detto di averlo in VHS

Genesi (Admin) ha reagito a questo messaggio.
Genesi (Admin)
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Kaiwanna su Luglio 11, 2023, 11:49 am

@carlo aveva detto di averlo in VHS

VHS ... quanti ricordi 😁

Cita da Genesi (Admin) su Luglio 12, 2023, 9:57 pm
Cita da Kaiwanna su Luglio 11, 2023, 11:49 am

@carlo aveva detto di averlo in VHS

VHS ... quanti ricordi 😁

Speriamo che il nastro non sia evaporato 😅

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Speriamo, sono disposto anche a pagare. Mio padre è malato da tempo e avrà ancora forse un anno da vivere, vorrei veramente fargli questo regalo. Grazie. 

PrecedentePage 3 of 3