Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

"Battiato. Incontri" di Giordano Casiraghi

Segnali di vita. La voce del padrone in effetti è il solo che mi tenta.

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna

Concordo. Tra i libri di Zuffanti il primo è veramente bello; non che gli altri non lo siano, ma per chi è già un abbattiato (specie se di lunga data) non aggiungono nulla di nuovo a quello che già si sa, e mi riferisco soprattutto a Segnali di vita.

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
Riduci le stelle in polvere e non invecchierai.

Il punto è che ho proprio trovato Segnali di vita scritto bene e con passione, motivo in più per cui mi avete convinto e metterò in lista La voce del padrone!

Cita da Aries su Novembre 22, 2021, 6:26 pm

Segnali di vita. La voce del padrone in effetti è il solo che mi tenta.

Non so se consigliartelo, visto che molto materiale è in comune tra i due libri. Ne "La voce del padrone" ci sono in più diversi stralci di interviste interessanti, soprattutto quelle dei collaboratori di inizio anni '70.

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

il secondo di Zuffanti (del quale ho interrotto la lettura, ripromettendomi di riaffrontarlo prima o poi in maniera molto più attenta e metodica, e quindi sul quale tornerò prima o poi)

mi ha dato l'impressione di un libro scritto troppo di corsa e con troppe affermazioni (diciamo così) inedite non appoggiate a delle fonti (caratteristica di tutto il libro) sulle quali è molto difficile farsi un'opinione (cose vere e documentate o errori dell'autore ?)

(a Roma si dice "famo a fidasse", ma non amo questo metodo applicato a libri che puntano a ricostruire la biografia e i percorsi artistici di qualcun'altro)

Multivac ha reagito a questo messaggio.
Multivac
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

Il 15 gennaio è passato ma del libro nessuna novità.

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

È uscito!

File caricati:
  • Devi effettuare l'accesso per visualizzare i file
Fagiolino, Multivac and 2 other users have reacted to this post.
FagiolinoMultivacKaiwannapasquaetiope

Interno copertina:

File caricati:
  • Devi effettuare l'accesso per visualizzare i file
Fagiolino, Multivac and Kaiwanna have reacted to this post.
FagiolinoMultivacKaiwanna
Cita da Virginia su Aprile 21, 2022, 3:30 pm

È uscito!

Bella la copertina! E' una foto che non ho mai visto.

Riduci le stelle in polvere e non invecchierai.
Cita da Virginia su Aprile 21, 2022, 3:30 pm

È uscito!

Grazie per la segnalazione! Da quel che vedo sarà disponibile sulle librerie online tra una settimana. Penso di prenderlo!

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...