Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Scansioni di articoli

Condivido anche il seguente articolo di 20 pagine sul "Mucchio Extra" n° 2 dell'estate 2001, un'intervista alternata a un'esposizione della discografia:

 

https://drive.google.com/file/d/1bWFuYYPRM0SlIBGrCGmELh0So0YZPx2d/view?usp=sharing 

 

Ciao.

Virginia, Kaiwanna and 3 other users have reacted to this post.
VirginiaKaiwannaAibyoukaOrtophonLilith
Le nuvole non possono annientare il sole...

Condivido anche il seguente articolo su "La stampa" del 3 luglio 1996.

Ciao.

pasquaetiope, Aibyouka and Lilith have reacted to this post.
pasquaetiopeAibyoukaLilith
Le nuvole non possono annientare il sole...

Condivido anche la seguente intervista su "Superclassifica" del maggio 2001,  mensile abbinato a TV Sorrisi e canzoni:

 

  https://drive.google.com/file/d/1StkJEExr8fxOrTQHP8sMfpDfZX1r0h1x/view?usp=sharing 

 

Ciao.

Virginia, Kaiwanna and 3 other users have reacted to this post.
VirginiaKaiwannapasquaetiopeAibyoukaLilith
Le nuvole non possono annientare il sole...

Articolo su Rivista "Scena" marzo 1982

File caricati:
  • Devi effettuare l'accesso per visualizzare i file
Fagiolino, Kaiwanna and 2 other users have reacted to this post.
FagiolinoKaiwannaAibyoukaLilith

Segue da precedente

File caricati:
  • Devi effettuare l'accesso per visualizzare i file
Fagiolino, Kaiwanna and Aibyouka have reacted to this post.
FagiolinoKaiwannaAibyouka

Finiti di leggere solo ora, grazie a entrambi!

Interessante notare come nell'articolo sul Mucchio, Battiato definisca la compilation di materiale anni '60 Battiato Superstar "un'operazione ignobile". In linea, del resto, con il veto mosso verso la pubblicazione di inediti su Le stagioni del nostro amore due anni dopo (come ci raccontava Zanetti qui).

Un'altra cosa che mi ha colpito di quell'articolo è che per descrivere dicano che "potrebbe indurre al suicidio chi non è solito frequentare tali sperimentazioni". Ovviamente scherzano, ma comunque mi ha fatto pensare che su di me ha un effetto totalmente opposto. Le prime volte lo trovavo un po' noioso, certo, ma mai a livelli frustranti. Ed ora, è ormai da tempo che lo considero tra le mie "isole sonore felici", cioè brani che mi aiutano parecchio a concentrarmi/rilassarmi. Niente pensieri violenti insomma.

Multivac, Virginia and pasquaetiope have reacted to this post.
MultivacVirginiapasquaetiope
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Da Famiglia TV n° 18. Qualche informazione precisa sul videoclip de I treni di Tozeur (utile anche per arricchire l'articolo wikipedia).

Sembra sia stato girato nel comune di Bollate dove fino al 1990 era operativa la stazione di Castellazzo.

File caricati:
  • Devi effettuare l'accesso per visualizzare i file
Fagiolino and Aibyouka have reacted to this post.
FagiolinoAibyouka
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Kaiwanna su Ottobre 19, 2021, 5:19 pm

Da Famiglia TV n° 18. Qualche informazione precisa sul videoclip de I treni di Tozeur (utile anche per arricchire l'articolo wikipedia).

Sembra sia stato girato nel comune di Bollate dove fino al 1990 era operativa la stazione di Castellazzo.

Battiato che si autodefinisce "coscientemente canzonettaro" mi fa sorridere.

Finalmente scopro la location del video. Mi sono sempre chiesta dove fosse stato girato, ricordo di aver letto (mi pare sotto nei commenti al video stesso, su Youtube) che qualcuno vi avesse riconosciuto qualche sperduta località in Russia 😂

Multivac and Kaiwanna have reacted to this post.
MultivacKaiwanna
Riduci le stelle in polvere e non invecchierai.

Una notizia su Battiato che non ricordo di avere letto. Nel 1969 ha partecipato alle "Olimpiadi della canzone" ad Atene interpretando la canzone Le due facce dell'amore, scritta da Pino Massara. Al festival doveva andarci Tony Pinelli, interprete originale della canzone, ma visto che stava male lo dovette sostituire Battiato.

Alla fine non arrivò neanche in finale ma almeno "entusiasmò i giovani".

Virginia and Aibyouka have reacted to this post.
VirginiaAibyouka
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Kaiwanna su Dicembre 13, 2021, 6:30 pm

Una notizia su Battiato che non ricordo di avere letto. Nel 1969 ha partecipato alle "Olimpiadi della canzone" ad Atene interpretando la canzone Le due facce dell'amore, scritta da Pino Massara. 

 

mai saputa questa cosa,
ora devo decidere se inserirla o meno nel mio "battiatoperduto"
(vuoi che non esista un provino ?)

Multivac and Kaiwanna have reacted to this post.
MultivacKaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."