Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Alberto Radius - Video Mister Fantasy + Lombardia (live 1983)

Segnalo questi due video interessanti.

Il primo è un videoclip di Mister Fantasy con due brani di Gente di Dublino.

Riporto anche questo videoclip alternativo di Lombardia, più scarno, mostrato durante lo speciale Battiato Factory (a 2:50).

E poi questa esibizione nel programma "Sotto le stelle" del 1983, molto probabilmente registrata la sera del concerto Arca Tour con Battiato e Pio di cui si trovano già altri video sul tubo (che avevo linkato in questo post).

Fagiolino and Aibyouka have reacted to this post.
FagiolinoAibyouka
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Kaiwanna su Aprile 28, 2021, 12:25 pm

E poi questa esibizione nel programma "Sotto le stelle" del 1983, molto probabilmente registrata la sera del concerto Arca Tour con Battiato e Pio di cui si trovano già altri video sul tubo (che avevo linkato in questo post).

Rettifico, non ricordavo che quella registrazione fosse del 1984.

Nei siti dei collezionisti questa puntata con Radius è datata 20 luglio 1983. Nella tracklist è indicato anche Battiato che canta Temporary Road e Radio Varsavia.

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Kaiwanna su Aprile 28, 2021, 12:46 pm

Rettifico, non ricordavo che quella registrazione fosse del 1984.

Nei siti dei collezionisti questa puntata con Radius è datata 20 luglio 1983. Nella tracklist è indicato anche Battiato che canta Temporary Road e Radio Varsavia.

Io credo che nei video sul tubo ci siano tanti "1984" sbagliati, cioè sono realisticamente dei 1983. Hanno ragione i collezionisti 🙂

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
Cita da Fagiolino su Aprile 28, 2021, 1:58 pm
Io credo che nei video sul tubo ci siano tanti "1984" sbagliati, cioè sono realisticamente dei 1983. Hanno ragione i collezionisti 🙂
Allora può darsi che la registrazione dei collezionisti russi sia parziale o che le altre canzoni di Battiato fossero mandate in puntate successive, sebbene registrate in questa stessa occasione.
 
Perché in effetti la scenografia è molto simile (palme, piramidi e alieni di Space Invaders che scorrono sullo sfondo), i musicisti sono disposti praticamente allo stesso modo e Radius mi sembra vestito uguale.
 

Genesi (Admin) and Fagiolino have reacted to this post.
Genesi (Admin)Fagiolino
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

segnalo la digitalizzazione di "Gente di Dublino" fatta dal "solito" (e grande) Jack Beatrici

 

Multivac and Virginia have reacted to this post.
MultivacVirginia
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

su questo interessante canale YT stanno mettendo un sacco di puntate di Mister Fantasy
questa la puntata con lo speciale su Alberto Radius (dal minuto 14'00") completo

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

Grazie, canale davvero prezioso speriamo non glielo blocchino. Adesso attendo di vedere Adriano Pappalardo armeggiare con degli ortaggi 🙂

Comunque un trip questo filmato con Radius... onestamente non capisco bene il nesso tra le canzoni del disco e Radius che abbandona all'altare questa Fiorella...

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Kaiwanna su Ottobre 24, 2023, 6:04 pm

Comunque un trip questo filmato con Radius... onestamente non capisco bene il nesso tra le canzoni del disco e Radius che abbandona all'altare questa Fiorella...

Devi tenere conto che Mister Fantasy doveva preparare ogni settimana uno speciale dedicato a un qualche artista italiano di una decina di minuti, con all'interno i video di 2-3 pezzi e qualcosa a raccordare il tutto, credo lavorassero abbastanza di corsa e non potessero curare più di tanto quello che facevano
a volte i risultati erano comunque lusinghieri, altre volte meno,
vai a sapere a questo giro perché è uscita fuori questa idea del matrimonio con abbandono
però i video mi sono sembrati riusciti (in particolare le proiezioni sul volto di Radius di immagini della corrida...)

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

Sì certo è comprensibile. Anche a me sono piaciute le proiezioni per Olè, anche se appunto avrei preferito non fossero inframmezzate dai commenti della sposa.

Ecco invece un video riuscito in toto! (28:45)

AbulQasim and ShockInMyTown have reacted to this post.
AbulQasimShockInMyTown
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Un altro curioso videoclip emerso grazie al lavoro di dixieland. Queste sono forse le uniche immagini che ritraggono Edoardo Bennato... al pianoforte. 😂

In tutte le ripubblicazioni home video infatti il video era stato censurato (?) sostituendo quelle sequenze con delle riprese di Bennato a un concerto con in braccio una più consueta chitarra.

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...