Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Scarabattiato

Segnalo questo vecchia proposta di gioco di società ispirato a Battiato citata nel 2008 sul newsgroup qui (dove viene notato che ricorda le poesie dada) e che rimanda a un blog archiviato qui

sabato, 04 febbraio 2006
Il Gioco Da Tavola Dell' Anno!!!

Sei matto come un cavallo?
Per te la vera Waterloo è stata la chiusura dei manicomi?
Adori Franco Battiato e i suoi mirabolanti testi?
Abbiamo trovato quello che fa per te! Gioca allo...

SIIIIIIIII!!!! Con lo Scarabattiato ti sembrerà che i vecchi tempi del manicomio criminale non siano mai passati!!!

Come Giocare:

Giocare allo Scarabattiato è semplicissimo, è un durissimo e spietato uno contro uno. Si sceglie un giudice imparziale , dopodichè arriva il clou...
Prendete a piacere vostro un quotidiano, una rivista o un blog. Fatto? Bene, ora estrapolate a cazzo di cane parole alla rinfusa e mettetele tutte assieme per formare un testo, come quelli del Maestro!!!
Ecco un pratico esempio di testo dello scarabattiato:

Titolo: Nel Sud-Tirol Spiccano Le Meringhe

Norvegesi impelacati trotteggiano amaranti nelle schive pergamene delle Filippine (sciocc in mai taunnn)
Alberobelli crostati di melassa scrivono televisioni scassate ricoperti da case della libertà per poi scagliare stampanti occultate dai bigodini di un bohemiene microfonato ( sciocc in mai taunnn)
Fogli formati da Paolini Paperini emettono coca cola rigando il sub-strato eccelso delle forchette pompate di asteroidi allo scopo di farfugliare gatti sotto il Sacro Olmo (sciocc in mai t-t-t-tauuunnn)
Sveeeeeeeeeglia Mandariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [ ( atroce acuto finale stile bic multicolor su per il culo).. questa parentesi è una nota dell' autore, l' unica cosa seria di questo post ].

Una volta realizzato il testo cantatelo sulle note di Shock In My Town del Maestro in stile Karaoke, e fate ascoltare il tutto al giudice imparziale, che sancirà il vincitore indiscusso che godrà di gloria immensa fino al prossimo capodanno, giorno in cui ri-giocherete...
Il perdente sarà comunque contento visto che come pegno sarà rinchiuso assieme al gioco nello sgabuzzino di casa senza mangiare e senza bere, fino al prossimo capodanno.

P.S. se qualcuno è davvero così matto da realizzare un mp3 ( ecco un utile file MIDI ) col testo de "Nel Sud-Tirol Spiccano Le Meringhe" inviatelo allo Strawberry Blog® via mail o msn ( trovate tutto nella colonna qui di destra ) e L' Autore sarà lieto di metterlo online per permettere a tutti di fruire dell' immensa opera!
lennon81 ha sotterrato un pony alle ore 22:47 | link | everybody' s got some commenti (14) to hide
categorie: rock n roll music, sputtanamenti, rock n roll music, sputtanamenti, rock n roll music, sputtanamenti

 

Ciao.

 

Virginia and Aibyouka have reacted to this post.
VirginiaAibyouka
Le nuvole non possono annientare il sole...