Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Sahara/Annamaria

PrecedentePage 2 of 2

Per il momento ce li ho solo io...nonostante mi abbiano proposto scambi interessanti e soldi, non ho mai ceduto.

Quindi nessun scambio "carbonaro" c'è mai stato e mi è anche girato parecchio quando sono state prese, completamente a mia insaputa, le foto da Italianprog e messe su Discogs e su qualche altro sito a seguito dei miei due articoli. Per questo le foto sono state marchiate, ma comunque sia le ho trovate dove non dovevano essere.

Per me possono farli uscire domani...li ho anche segnalati ad un paio di case discografiche che per il momento non hanno preso in considerazione la cosa per via degli alti costi che il progetto di pubblicazione includerebbe. 

Sottolineo che sono stati segnalati e non proposti in vendita...se qualcuno attacca a dire che ci voglio speculare sopra parto di querela.

Francamente mi è bastato l'articolo su Raro di Alessandro Pomponi, che conosco personalmente, dove mi è stata riconosciuta la scoperta dei due pezzi.

 

Sentire di alti costi nell'epoca dello streaming fa veramente ridere i polli.

Comunque io spero solo che tutto questo materiale inedito, se non pubblicato, sia quantomeno digitalizzato al più presto, visto che tutti i supporti analogici, più tempo passa, meno danno garanzia di funzionare.

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da valeriovda su Ottobre 17, 2023, 1:33 am

Per il momento ce li ho solo io...nonostante mi abbiano proposto scambi interessanti e soldi, non ho mai ceduto.

Per me possono farli uscire domani...li ho anche segnalati ad un paio di case discografiche che per il momento non hanno preso in considerazione la cosa per via degli alti costi che il progetto di pubblicazione includerebbe. 

quando scrivevo di scambi carbonari, non pensavo a te, quanto ai vari De Bellis, Casiraghi e compagnia cantando che, immagino, siano stati sulle tracce di questi pezzi già dalla fine degli anni '70
me li immagino andare a bussare a casa di Pirolli per ottenere, se non una copia del singolo, almeno una sua registrazione 
sarei sorpreso nel sapere che questa chicca mancasse a casa di Pio De Bellis

anch'io, come Kaiwanna, non capisco quali sarebbero gli "alti costi" per una pubblicazione
il pezzo è già fatto, va solo digitalizzato partendo dai nastri (se esistono e si trovano) o dal singolo (che pure esiste e si sa dove trovarlo)
al netto dei diritti d'autore da pagare a chi di dovere non vedo quale sarebbe lo sforzo economico
possibile che la BTF (tanto per fare un esempio) non sarebbe interessata ?

e ribadisco come, feci l'esempio dei tedeschi Faust, altri artisti decisamente meno famosi di Battiato abbiano goduto di recuperi (fin troppo) approfonditi, compresi micro-abbozzi in sala di registrazione senza arte ne parte, mentre per il nostro pare sempre complicato pubblicare quello che ha registrato professionalmente nei tempi passati
sarà il suo karma

Multivac and Kaiwanna have reacted to this post.
MultivacKaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

E più ancora non si capisce poi perché non si riesca a ripubblicare per la prima volta in digitale opere già ufficialmente edite come Legione Straniera (purtroppo con master distrutto), Restoration, il video di Messa Arcaica e così via. Forse più che un problema di costi è un problema di "pigrizia". Una prima pubblicazione digitale è un lavoro che richiede certe competenze filologiche per avere un risultato di qualità e fedele alla registrazione originale mentre pubblicare un vinile di un colore diverso oppure con remix e dolby atmos no.

 

Ciao.

Le nuvole non possono annientare il sole...
Cita da Kaiwanna su Ottobre 17, 2023, 7:19 am

Sentire di alti costi nell'epoca dello streaming fa veramente ridere i polli.

Comunque io spero solo che tutto questo materiale inedito, se non pubblicato, sia quantomeno digitalizzato al più presto, visto che tutti i supporti analogici, più tempo passa, meno danno garanzia di funzionare.

E che ti devo dire io???...è stata la risposta di OnSale Music e di Four Flies Records...che c'era da mettere in mezzo gli eredi e Sony BMG

Penso che Pirolli non ne sappia assolutamente nulla.
I brani sono accreditati a Giorgio Lo Giri e si sente che, semmai, vengono dal periodo Philips...penso che avessero i nastri e che abbiano deciso di stampare il disco per fare catalogo...idem la stessa incisione su un disco accreditata ai Migrants e sull'altro ai Capsicum Red...i brani sono assolutamente gli stessi.

I dischi sono stati trovati tramite motore di ricerca interno RAI al pari dei due lp mai pubblicati della PDU dei Domodossola (è una raccolta) e di Anita Traversi, questo molto molto interessante perchè è tutta "Mina for You" in italiano, cantato dalla Traversi, sulle stesse basi di Mina...anche in questo caso si tratta di una pubblicazione per fare catalogo essendo materiale ad uso interno...

BTF potrebbe essere una buona idea...gli scriverò

Anche perchè i due brani di H.E.I.Giona sono molto molto interessanti...in particolare "Ho perso il treno con Nina" (nel senso "ho perso l'occasione") che è un gran pezzo hard/prog...forse la cosa migliore tra questi BlaBla solo promo.
E volendo anche "Le farfalle della notte" fatta da tale Flavia.

Basta che non mi rompono le scatole a me chiedendomi copie sottobanco, possono fare quello che vogliono!!!!!!!

Multivac and Kaiwanna have reacted to this post.
MultivacKaiwanna
Cita da valeriovda su Ottobre 19, 2023, 6:06 pm

I brani sono accreditati a Giorgio Lo Giri e si sente che, semmai, vengono dal periodo Philips...penso che avessero i nastri e che abbiano deciso di stampare il disco per fare catalogo...

Sulla scrittura non avrei dubbi ma sulla registrazione dici che non potrebbero essere incisioni del 1972? Mi sembra che avessi detto che sul finale di Sahara si sente un synth, che sicuramente non è tipico del Battiato anni '60. E poi abbiamo almeno un caso confermato di reincisione alla Bla Bla di brano anni '60 per Genco Puro: Accendo la mia radio.

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
PrecedentePage 2 of 2