Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Musikanten (2006)

Marcello and Aibyouka have reacted to this post.
MarcelloAibyouka

Il Battiato regista ha sempre fatto molto discutere (portando perlopiù a stroncature lapidarie), ma sull'originalità degli approcci alla "storia" raccontata credo non si possa non essere d'accordo.

Rimane il rimpianto di non aver potuto vedere realizzato il film su Haendel, il sogno nel cassetto di Battiato (come lui ha più volte detto).

Genesi (Admin), Virginia and 2 other users have reacted to this post.
Genesi (Admin)VirginiaKaiwannapasquaetiope

Se non fossi stato un atavico ammiratore di Battiato, probabilmente avrei visto soltanto Perdutoamor, invece i suoi film li ho visti tutti, anche più volte, apprezzandone anch'io l'originalità, ma poco altro. Sinceramente se dicessi che mi sono piaciuti direi una bugia. 
Ho gradito soltanto Perdutoamor.

Virginia, Marcello and 2 other users have reacted to this post.
VirginiaMarcelloKaiwannaAibyouka
Cita da Genesi (Admin) su Dicembre 20, 2020, 11:53 am

Ho gradito soltanto Perdutoamor.

Io trovo riuscito anche Attraversando il bardo.

Cita da Marcello su Dicembre 20, 2020, 11:19 am

Rimane il rimpianto di non aver potuto vedere realizzato il film su Haendel, il sogno nel cassetto di Battiato (come lui ha più volte detto).

Secondo me prima o poi lo filmeranno... magari diretto da Elisabetta Sgarbi.

Virginia and pasquaetiope have reacted to this post.
Virginiapasquaetiope
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Genesi (Admin) su Dicembre 20, 2020, 11:53 am

Se non fossi stato un atavico ammiratore di Battiato, probabilmente avrei visto soltanto Perdutoamor, invece i suoi film li ho visti tutti, anche più volte, apprezzandone anch'io l'originalità, ma poco altro. Sinceramente se dicessi che mi sono piaciuti direi una bugia. 
Ho gradito soltanto Perdutoamor.

Ho visto Perdutoamor proprio ieri (ed ho in programma di vedere gli altri, sempre rispettandone l'ordine cronologico, molto presto). Nonostante mi abbia lasciato abbastanza indifferente nel complesso, ne ho apprezzato l'esecuzione di alcune scene e la meticolosità nel presentare i salti temporali. La chiusura con il monologo di Sgalambro, poi, è spot-on. Non so fino a che punto sia un film autobiografico, ma è piacevole dare uno sguardo agli intimi ricordi di Battiato, e gli sono grata per aver voluto girare questo film.

Comunque sto divagando nel topic sbagliato! 😆 Musikanten mi ispira di più per trama ed ambientazione... chissà.

Genesi (Admin), Virginia and Kaiwanna have reacted to this post.
Genesi (Admin)VirginiaKaiwanna
In un punto altissimo, inaccessibile.
Cita da Aibyouka su Dicembre 20, 2020, 3:13 pm

Non so fino a che punto sia un film autobiografico, ma è piacevole dare uno sguardo agli intimi ricordi di Battiato, e gli sono grata per aver voluto girare questo film.

Non so se le avevi già colte, ma il film cita in modo esplicito queste due canzoni (una coverizzata e l'altra visualizzata).

Cita da Aibyouka su Dicembre 20, 2020, 3:13 pm
Musikanten mi ispira di più per trama ed ambientazione... chissà.
Preparati a un cambiamento radicale di stile... magari lo troverai più interessante, facci sapere! 😀
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Kaiwanna su Dicembre 20, 2020, 3:05 pm

Secondo me prima o poi lo filmeranno... magari diretto da Elisabetta Sgarbi.

a proposito della Sgarbi:
con gli Extraliscio a Sanremo è diventata editore musicale
chissà che questo non apra scenari interessanti per materiale relativo a Battiato...

Genesi (Admin) and Kaiwanna have reacted to this post.
Genesi (Admin)Kaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."
Cita da Kaiwanna su Dicembre 20, 2020, 3:05 pm
Cita da Genesi (Admin) su Dicembre 20, 2020, 11:53 am

Ho gradito soltanto Perdutoamor.

Io trovo riuscito anche Attraversando il bardo.

È un documentario al quale mi sono approcciato con una certa cautela. Temevo sarebbe stato troppo impegnativo, se non pesante, ma alla fine si è rivelato molto interessante e "scorrevole". Un lavoro sicuramente ottimo. Non l'ho assimilato ai suddetti film di Battiato perché in quanto documentario è un'altra cosa.

Multivac and Kaiwanna have reacted to this post.
MultivacKaiwanna
Cita da Kaiwanna su Dicembre 20, 2020, 5:21 pm
Cita da Aibyouka su Dicembre 20, 2020, 3:13 pm

Non so fino a che punto sia un film autobiografico, ma è piacevole dare uno sguardo agli intimi ricordi di Battiato, e gli sono grata per aver voluto girare questo film.

Non so se le avevi già colte, ma il film cita in modo esplicito queste due canzoni (una coverizzata e l'altra visualizzata).

Avevo colto la prima, mi era sfuggita la seconda. Grazie!

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
In un punto altissimo, inaccessibile.