Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Masotti Nucleus Battiato

arriva (non ho capito se necessariamente tramite il successo di un crowdfunding)
l'atteso libro fotografico di Roberto Masotti su Battiato
qui tutte le info
https://seipersei.com/products/franco-battiato-nucleus-by-roberto-masotti

Fagiolino, Multivac and 3 other users have reacted to this post.
FagiolinoMultivacComoUnCarlinoEnUnCanalonAibyoukaPrimoG
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

Preso. 
Grazie Stefano. Spero ci siano contenuti interessanti ed inediti...

 

Roberto Masotti ci ha lasciato proprio oggi: 

https://www.settesere.it/it/notizie-romagna-ravenna-scompare-roberto-masotti-grande-fotografo-del-jazz-e-delle-copertine-di-battiato-n33706.php

Ciao.

Virginia ha reagito a questo messaggio.
Virginia
Le nuvole non possono annientare il sole...

Qualcuno l'ha acquistato e si è fatto un'opinione?

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Libro molto elegante e raffinato  con molte foto in bianco e nero a tutta pagina che vanno dal 1973 al 1997.

Molte gia`  note ,qualcuna  mai vista ,certamente facente parte delle varie session fotografiche.

Interventi a inizio libro di Carlo Maria Cella,Luca Scarlini e Silvia Lelli,altra  importante fotografa.

La copertina e' rigida con una bellissima sovracopertina che sfilandola si apre a poster con foto su entrambi  lati.

Davvero un ottimo lavoro

 

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna

sicuramente un bel libro
il fatto che molte foto siano già conosciute non è certo un difetto,
anche perché sono stampate molto bene
tra le inedite alcune sono davvero riuscite
(penso ad esempio ad una con Giusto Pio e Battiato uno di fronte all'altro, sessioni fotografiche per "Patriots", che si sorridono in maniera, a vederli oggi, commovente, divisi da tastiere varie)

i lati negativi, a mio parere:
le foto orizzontali rendono meno perché pagano la relativamente ridotta larghezza della pagina
l'impressione è che si sia fatta una forte selezione tra i tanti scatti di Masotti, avrei preferito un libro con il doppio delle pagine (sono ingordo…)
sono tutte stampate in bianco e nero, anche quando in originale erano a colori

ma acquisto consigliato senza alcun dubbio

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

Grazie a entrambi!

Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Io ho acquistato la versione limitata con la firma di Massotti. 

Lo consiglio vivamente, uno dei pochi, a mio parere con materiale inedito e intimo tra il fotografo e l'artista.