Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

La stagione dell' amore

L' intelligenza artificiale mi fa paura 😳

https://www.corrieretneo.it/2024/01/10/la-stagione-da-scacciata-brigantony-canta-battiato-grazie-allintelligenza-artificiale-video/

Fagiolino and Kaiwanna have reacted to this post.
FagiolinoKaiwanna

A me invece terrorizza che era stato preannunciato un pezzo molto simile da @colonello-musch nel luglio 2022... 😳

C'è lui dietro a quest'operazione? Qualcuno ha visto la sua copertina e l'ha presa come spunto di ispirazione? Doti medianiche?

(il pezzo comunque fa impallidire tutti i precedenti tentativi con IA, ma si gioca in casa)

Fagiolino ha reagito a questo messaggio.
Fagiolino
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Divertente, anche se non ho capito tutto :D. Sì dai, c'è lo zampino del colonnello.

Le possibilità dell'IA ci portano in zone inesplorate ed intermedie tra la parodia, la caricatura, il fake, l'omaggio, la cover. 

In questo caso è ben fatta, onesta, dichiarata... ma conta fino ad un certo punto, vedi il caso "storico" di "Mare Nostrum" di Fiorello che, passato in radio senza tanti complimenti, veniva riconosciuto da molti ascoltatori  distratti come un Battiato autentico. 

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna

Declino qualsiasi coinvolgimento personale diretto nella realizzazione di queste operazioni. Mi diverte l'idea di mischiare "alto" e basso", intellettuale e popolare, ma non avrei né le capacità linguistiche, né tecniche e tantomeno musicali per poter dar vita a queste operazioni. Posso confermare che la fotografia che ritrae insieme Brigantony e Battiato è vera. Così come posso confermare che i due si conoscevano, mi ricordo di averli visti chiacchierare amabilmente nel backstage della festa per il ritorno del Catania in serie A. 

P.S.: Attendo con impazienza la pubblicazione de "I treni di Tosoru"

Virginia and Kaiwanna have reacted to this post.
VirginiaKaiwanna

🤣🤣

https://www.amazon.it/Catania-Battiato-Scarfake-Brigantony-Explicit/dp/B0C81B72FD