Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

La Camera di Franco

Concerto romano di Sentieri Selvaggi, già preannunciato da Carlo Boccadoro altrove su questo forum, il 2 ottobre prossimo
all'Auditorium Parco della Musica
qui tutte le info
https://romaeuropa.net/festival-2023/sentieri-selvaggi/

attenzione, per chi fosse interessato:
ancora solo per oggi si può comprare un biglietto con il 25% di sconto (io l'ho appena fatto)
seguendo le istruzioni di RomaEuropaFestival che vi copio/incollo sotto:

"Puoi acquistare autonomamente tramite Vivaticket,
selezionando nel listino prezzi la tariffa FESTA DELLA MUSICA.
Inserendo il codice JUKEBOX23 otterrai il prezzo scontato al 25%
su tutti gli eventi musicali del festival e su tutti i settori delle venue.
"

questo l'elenco dei concerti scontabili:
Jeff Mills Tomorrow comes the harvest - 12 settembre
DakhaBrakha - 16 settembre
Sentieri Selvaggi La Camera di Franco- 2 ottobre
Plaid Feorm Falorx - 5 ottobre
Ben Frost - 8 ottobre
Massimo Popolizio, Giorgio Battistelli, PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble L'Imbalsamatore -11-12 ottobre
Caterina Barbieri Spirit Exit - 15 ottobre
Cornelius Cardew, Alvin Curran, Fabrizio Ottaviucci Treatise #6 - 1 novembre
Leszek Mozdzer, Atom String Quartet Omaggio a Krysztof Penderecki- 1 novembre
Ensemble Modern Fantasie Meccaniche - 4 novembre
Alva Noto, Ensemble Modern Xerrox Vol. 4 - 4 novembre
Nina Claron McFadden, Muziktheater Transparant, Luigi De Angelis - 4-5 novembre
Tovel Gravity - 11 novembre
Fausto Romitelli, PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble Romitelli: An index of Metals - 8 novembre
Ballaké Sissoko e Lorenzo Bianchi Hoesch Radicants - 19 novembre
Bombino - 19 novembre
Fatoumata Diawara London Ko - 19 novembre

Genesi (Admin), Attura and 4 other users have reacted to this post.
Genesi (Admin)AtturaFagiolinoVirginiaKaiwannaPrimoG
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

visto ieri sera il concerto
ottima serata, anche se, ancora una volta, i romani mi hanno deluso riempiendo la sala (la più piccola dell'Auditorium) solo per un 60%

Boccadoro ha presentato la serata e i pezzi eseguiti uno ad uno,
e ha fatto bene visti alcuni commenti sentiti alla fine dal pubblico che si lamentava per il fatto di non aver sentito neanche una canzone conosciuta di Battiato

musicalmente ho goduto della totale mancanza di amplificazione, ed essendo in prima fila ho potuto ascoltare con grande goduria tutti i suoni prodotti dal gruppo (si possono spendere quanti soldi si vuole in sala di registrazione ed avere chissà quale stereo, ma la magia della musica ascoltata "così come è" non ha rivali)

buone interpretazioni dei brani, particolarmente "Sud afternoon" (che in questa versione mi ha mostrato un evidente debito con la strumming music di Charlemagne Palestine che, da disco, non avevo mai notato) e "Martyre celeste" (per violino dal vivo che suona sopra un violino registrato)

buone anche le versioni di "Cafe-Table-Musik" (anche se è complicato confrontarsi con Ballista e Salvetta) e de "L'Egitto prima delle sabbie" (che mi è sembrato più rapido del solito,  in ogni caso interessantissimo vedere come viene suonato il pezzo, con il rilascio dei tasti indicato sullo spartito ed eseguito seguendo i tempi e i modi definiti dall'autore)

mi hanno lasciato un po' più freddo "Campane" e "Hiver"

in ogni caso per me un sogno ascoltare queste musiche dal vivo 

Genesi (Admin), Attura and 3 other users have reacted to this post.
Genesi (Admin)AtturaMultivacVirginiaKaiwanna
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

Ma comeeee, non hanno fatto La cura?

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna

E nemmanco Cucucucucucupaloma? Mortacci loro…

So che è un brutto sentimento ma provo un filo di invidia… ovviamente non ripetono altrove…? 

Cita da Attura su Ottobre 4, 2023, 12:02 am

So che è un brutto sentimento ma provo un filo di invidia… ovviamente non ripetono altrove…? 

immagino porteranno altrove questo spettacolo,
qui, fortunatamente, ci ha pensato una istituzione illuminata come il Roma Europa Festival a portarli
altrove bisogna vedere chi organizza i cartelloni di musica classico/contemporanea e quanto coraggio ha

Attura ha reagito a questo messaggio.
Attura
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."

recensione del concerto sulle pagine web di Blow Up
https://www.blowupmagazine.com/cont/live-visti-e-sentiti.asp

p.s. questo link viene periodicamente ripulito e sostituito con nuove recensioni, per cui questa presto scomparirà

"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."