Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Ciao Franco

Ciao Franco, è circa un'ora che ho appreso della tua morte. Morte? Ma quando mai.....Tu sei qui con noi over and over again. I primi ricordi che ho di te risalgono al 1975, al Parco Lambro - Festival del proletariato giovanile ma più ancora mi ricordo di un concerto a Torino, sempre nel 1975, insieme a Bennato, C.Rocchi, Finardi, Camerini ecc.ecc. Entrasti colorato di verde e cominciasti a suonare il tuo synth. Purtroppo il pubblico cominciò a vociare e fischiare ed io mi arrabbiai molto, io che amavo i suoni elettronici dei Tangerine Dream, Krawtwerk e Amon Duul. Certo il tuo sound era diverso, forse (anzi, senza il forse) più sperimentale ma questo non giustificava il comportamento del pubblico. Poi passarono alcuni anni e ti avevo quasi scordato. Nel frattempo avevo cambiato i miei gusti e tu te ne uscisti con quel fantastico trittico " L'Era Del Cinghiale Bianco", "Patriots", "La voce Del Padrone".....che dire! E poi continuasti e continuasti e continuasti. Fino ad oggi. Sapevo che non stavi bene ma mai mi sarei aspettato che....Ed infatti non ci credo. Si, forse fisicamente non sei più con noi ma quando respiriamo ascoltando la tua musica, ci sei.....eccome se ci sei! Tu continua tranquillamente ad avere cura di noi, come stai facendo da 50 anni e. se proprio proprio vuoi riposare, fallo pure ma non dimenticarti di noi e della nostra povera Italia, da oggi sicuramente più povera e destinata a finire divorata da neri lupi affamati di vendetta. Ciao Frà......

Genesi (Admin), Fagiolino and 7 other users have reacted to this post.
Genesi (Admin)FagiolinoMultivacVirginiaKaiwannapasquaetiopeGoutez et comparezComoUnCarlinoEnUnCanalonAibyouka
Ti ascoltai la prima volta che avevo si e no 11 anni e da allora sono rimasto folgorato, non potendo più fare a meno delle tue canzoni.
Appena si potrà tornare a cantare nei locali tornerò ad interpretare i tuoi brani con tutto me stesso, come ho sempre fatto e come d'ora in poi farò con ancor più sentimento e passione. Sarà il mio modo per omaggiarti e per renderti, semmai ce ne fosse bisogno, ancor più immortale.

Ciao Franco!

Genesi (Admin), Multivac and 6 other users have reacted to this post.
Genesi (Admin)MultivacVirginiaMarcelloKaiwannapasquaetiopeBritannoAibyouka

In che zona ti esibisci?

Da anni sogno di far parte di una cover band di Francuzzo, ma le mie esibizioni sono "karaokistiche" anche se con attrezzatura e basi di livello. Le zone sono: Lunigiana, provincia di Spezia, Massa Carrara e sporadicamente Versilia.

 

Multivac ha reagito a questo messaggio.
Multivac