Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Attura - Best of

PrecedentePage 2 of 2
Cita da AbulQasim su Marzo 21, 2023, 2:02 pm
Cita da Kaiwanna su Dicembre 31, 2022, 4:17 pm

Selezione di 8 brani di questo grande cantautore genovese. Si parte con 4 pezzi da Ostensione, album del 1998 dalle sonorità molto gommalaccose (anche se antecedente per registrazione al lavoro di Battiato).

Ostensioni è tanta roba,
nonostante qualche manghismo di troppo (gusti miei personali, sia chiaro)
canzoni di altissimo livello, arrangiate alla grande (come sempre)
con una chitarra bella aggressiva inusuale per Attura, ma efficace
e anche se sono innamorato dell'altra versione di "Nouvelle vague"
anche questa (con tutta la coda) merita massimo rispetto

lavoro breve ma fulminante

 

Mi ero perso queste generosissime recensioni, lette solo ora. Approfitto (consapevole di invadere più o meno abusivamente questo forum...) per ringraziare con una piccola precisazione riguardo Tokyo Decadence, il cui testo non è di Calani bensì di Paolo Serra, un caro amico che ha scritto il testo di un'altra mia canzone (Canzone dell'Armistizio) oltre che attualmente suonare le parti di chitarra e cori vari nelle mie clone cover.  I miei 15 minuti di notorietà sono terminati, ma ci tenevo a riconoscere a Paolo il suo operato 🙂

Fagiolino and Kaiwanna have reacted to this post.
FagiolinoKaiwanna
Cita da Attura su Agosto 5, 2023, 7:06 pm

Mi ero perso queste generosissime recensioni, lette solo ora. Approfitto (consapevole di invadere più o meno abusivamente questo forum...) per ringraziare con una piccola precisazione riguardo Tokyo Decadence, il cui testo non è di Calani bensì di Paolo Serra, un caro amico che ha scritto il testo di un'altra mia canzone (Canzone dell'Armistizio) oltre che attualmente suonare le parti di chitarra e cori vari nelle mie clone cover.  I miei 15 minuti di notorietà sono terminati, ma ci tenevo a riconoscere a Paolo il suo operato 🙂

Grazie per la precisazione! L'ho scritto nel commento al video. È di Paolo anche il testo di Corpi ansiogeni se non ho capito male...?

Ho aggiunto alla playlist anche questo capolavoro bonsai

Comunque la tua musica sta benissimo sul forum, dato che come emuli tu il battiato-sound ce ne son pochi. Considera che mi ha scritto un iscritto spagnolo del mio canale chiedendomi informazioni su questo Attura. Era convintissimo fosse uno stretto collaboratore di Battiato, visto che aveva pubblicato sul suo canale delle "clone cover" che sembravano utilizzare le basi originali delle canzoni e poi altri pezzi super-battiateschi come Canzone dell'armistizio.

Attura and Multivac have reacted to this post.
AtturaMultivac
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Attura colma più che degnamente una lacuna che si è venuta a creare sul canale...

Genesi (Admin), Fagiolino and Virginia have reacted to this post.
Genesi (Admin)FagiolinoVirginia
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Magnifica!

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
PrecedentePage 2 of 2