Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Franco Battiato – Il tributo

Page 1 of 2Successivo

A un anno dalla morte di Franco Battiato, Sky celebra il grande lascito del cantautore catanese attraverso la voce e la musica degli artisti che l’hanno conosciuto e amato. Da mercoledì 18 maggioarriva su Sky Arte alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW, FRANCO BATTIATO – IL TRIBUTO, documentario in 4 puntate, a cura di Stefano Senardi ed Edoardo Rossi, per la regia di Pepsy Romanoff. L’opera dà voce ai protagonisti di Invito al viaggio, il concerto tributo tenutosi all’Arena di Verona il 21 settembre 2021, a quarant’anni esatti dalla pubblicazione del celebre album La voce del padrone.

https://www.dtti.it/programmitv/sky/sky-arte-a-un-anno-dalla-sua-scomparsa-franco-battiato-il-tributo-66038/

Fagiolino, Multivac and Aibyouka have reacted to this post.
FagiolinoMultivacAibyouka

Libri. Concerti tributo. Speciali RAI. Documentari Sky. Convegni alla Triennale
https://triennale.org/eventi/citizen-battiato

Secondo me si sta esagerando, siamo al limite dello sfruttamento.

Sono il solo a pensarlo?

 

Attura, Virginia and 2 other users have reacted to this post.
AtturaVirginiaKaiwannaAibyouka

Suo libri e i vari concerti tributo sono perfettamente d'accordo!! 

Invece i vari eventi in occasione del primo anniversario li trovo doverosi

Multivac ha reagito a questo messaggio.
Multivac
Cita da Franco Zanetti su Maggio 13, 2022, 8:23 pm

Libri. Concerti tributo. Speciali RAI. Documentari Sky. Convegni alla Triennale
https://triennale.org/eventi/citizen-battiato

Secondo me si sta esagerando, siamo al limite dello sfruttamento.

Sono il solo a pensarlo?

 

No, non sei il solo. Anche su Facebook oggi hanno scritto la stessa cosa, nello specifico in merito al libro di Scanzi.

Io comunque da un po' ho perso il conto dei libri pubblicati, mi piacerebbe leggerli tutti ma mi ci vuole un mutuo 🙄

Riduci le stelle in polvere e non invecchierai.
Cita da una vecchia bretone su Maggio 13, 2022, 10:10 pm
Cita da Franco Zanetti su Maggio 13, 2022, 8:23 pm

Libri. Concerti tributo. Speciali RAI. Documentari Sky. Convegni alla Triennale
https://triennale.org/eventi/citizen-battiato

Secondo me si sta esagerando, siamo al limite dello sfruttamento.

Sono il solo a pensarlo?

 

No, non sei il solo. Anche su Facebook oggi hanno scritto la stessa cosa, nello specifico in merito al libro di Scanzi.

Io comunque da un po' ho perso il conto dei libri pubblicati, mi piacerebbe leggerli tutti ma mi ci vuole un mutuo 🙄

Io da un bel po' di tempo mi sono dato la regola di ignorare del tutto i libri che hanno come editori piattaforme di self-publishing (Amazon, Youcanprint, Streetlib...). E per i libri con editori veri e propri spesso basta un'anteprima su Google Libri e qualche recensione per passare avanti...

 

Sugli speciali e i documentari in TV invece la penso diversamente, come è già stato detto le teche Rai a quanto pare contengono parecchio materiale che da decenni non viene ritrasmesso e che è un bene rivedere...

Ciao.

Fagiolino, Virginia and Aibyouka have reacted to this post.
FagiolinoVirginiaAibyouka
Le nuvole non possono annientare il sole...

Il criterio selettivo che ignora le autopubblicazioni è un po' rischioso. Considerando la (scarsa) competenza e la (scarsa) attenzione alla musica degli editori "ufficiali", sono fin troppi gli esempi di libri inutili o malfatti editi da marchi prestigiosi (anche su Battiato non mancano gli esempi, che sarebbe ingeneroso citare qui), e d'altra parte ci sono lavori seri e approfonditi che non hanno trovato attenzione dalle case editrici più note e i cui autori si sono rassegnati all'autopubblicazione. Ci sono anche alcuni autori che, molto lucidamente, scelgono l'autopubblicazione perché dopo aver fatto esperienza di case editrici poco attente e poco attive nella promozione e nella distribuzione si sono resi conto che possono ricevere più royalties vendendo via Amazon che affidando il loro libro a un editore.

Aibyouka and PrimoG have reacted to this post.
AibyoukaPrimoG

Secondo me questa in particolare è un'iniziativa che si potevano evitare. Bello il concerto all'Arena, ma dedicargli addirittura una serie mi sembra eccessivo, soprattutto dopo il documentario di Pif.

Avrebbero potuto trasmettere invece il video del concerto non interrotto da interviste. Credo sarebbe piaciuto a diverse persone. Qui stanno spremendo la sansa.

P.S. (Aria siciliana non l'ha scritta Battiato...)

Aibyouka ha reagito a questo messaggio.
Aibyouka
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Cita da Kaiwanna su Maggio 15, 2022, 8:18 am

P.S. (Aria siciliana non l'ha scritta Battiato...)

Cominciamo bene...

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
Riduci le stelle in polvere e non invecchierai.

Rete 4 ha stamattina fatto uno "special - parte 1" con pezzi del repertorio Mediaset. Lo Special parte 2 andra in onda il 18 Maggio in tarda notte.
la prima parte è su youtube : Speciale Rete 4 

Virginia and Kaiwanna have reacted to this post.
VirginiaKaiwanna
Cita da PrimoG su Maggio 16, 2022, 3:37 pm

Rete 4 ha stamattina fatto uno "special - parte 1" con pezzi del repertorio Mediaset. Lo Special parte 2 andra in onda il 18 Maggio in tarda notte.
la prima parte è su youtube : Speciale Rete 4 

Grazie! Segnalo a 30:40 un playback di Mal d'Africa a una trasmissione di Pippo Baudo che non avevo mai visto.

PrimoG ha reagito a questo messaggio.
PrimoG
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...
Page 1 of 2Successivo