Forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Film e programmi con brani non inediti di Battiato

Page 1 of 2Successivo

Continuando questo topic...

La cura è stata usata nel film Tutti per 1- 1 per tutti di Giovanni Veronesi, trasmesso ieri su Sky. Mi sa che è la prima volta che viene concessa per un film.

Oltre ad accompagnare una scena, è usata come tema strumentale ricorrente e anche il testo è ripreso nei dialoghi dei personaggi (c'è un lupo parlante che la enuncia in risposta alla domanda su cosa sia l'amore 😄).

Il regista dice riguardo la canzone: "Credo che La cura sia la canzone d'amore d'antonomasia degli ultimi venti, quarant'anni. In una storia di amori impossibili mi sembrava perfetta: la carica dei moschettieri con quella canzone me l'ero immaginata. Sapevo che Franco Battiato non aveva mai dato La cura per nessun film. Evidentemente gli è piaciuto questo uso."

https://movieplayer.it/articoli/tutti-per-1-1-per-tutti-intervista-giovanni-veronesi-cast_24011

Fagiolino and Multivac have reacted to this post.
FagiolinoMultivac
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Ho trovato questo articolo sul film Le sorelle Macaluso, presentato al festival di Venezia. Contiene Inverno di De Andrè cantata da Franco. Chissà se poi è uscito. Ho letto la trama e mi piacerebbe vederlo!

https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2020/09/09/le-sorelle-macaluso-recensione

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna

Ho appena visto la pubblicità di un film che danno stasera sulla Rai: Fuori era primavera - l'Italia al tempo del lockdown, di Gabriele Salvatores. La musica di sottofondo era Voglio vederti danzare.

Inoltre mi hanno riferito (io non l'ho visto) che nel film Uno per tutti, tutti per uno, con Favino, Mastandrea e Papaleo, appena uscito, c'è La Cura.

Ciao

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna
Cita da Virginia su Dicembre 26, 2020, 9:57 pm

Ho trovato questo articolo sul film Le sorelle Macaluso, presentato al festival di Venezia. Contiene Inverno di De Andrè cantata da Franco. Chissà se poi è uscito. Ho letto la trama e mi piacerebbe vederlo!

È uscito da qualche settimana sui siti di streaming (ad esempio qui), mentre in sala sembra sia passato a settembre.

Cita da Virginia su Gennaio 2, 2021, 8:09 pm

Inoltre mi hanno riferito (io non l'ho visto) che nel film Uno per tutti, tutti per uno, con Favino, Mastandrea e Papaleo, appena uscito, c'è La Cura.

Posso confermare, come da primo post 😄

Virginia ha reagito a questo messaggio.
Virginia
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Ops, mi era sfuggito, chiedo scusa!! Invece confermo Voglio vederti danzare nei titoli di coda di Fuori era primavera, ho appena finito di guardarlo su Raiplay. Si sente tutta!

Kaiwanna ha reagito a questo messaggio.
Kaiwanna

Citazione a Gli uccelli nel film francese "Beau travail", suggeritami da YouTube.

Multivac, Virginia and Aibyouka have reacted to this post.
MultivacVirginiaAibyouka
Ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito...

Un'amica mi ha riferito che nel film "Chiamami col tuo nome", già citato in un post precedente, c'è anche Mal d'Africa

Multivac and Kaiwanna have reacted to this post.
MultivacKaiwanna

Ho appena rivisto "Padre" di Giada Colagrande, che avevo visto due anni fa al cinema. Come allora sono rimasta molto scossa, sembra quasi una premonizione sul Destino a cui purtroppo è andato incontro il nostro Franco 😢.

Il film è fortemente intriso della presenza di Franco, anche se lui si vede quasi solo di sfuggita, come fantasma.

Comunque non era per rattristarvi che scrivo, ma perchè nel film (e non me lo ricordavo), oltre a Luna Indiana, che è il leitmotiv della pellicola, c'è pure l'introduzione di Genesi. Non mi ricordo se era già stato scritto (di Genesi intendo), nel qual caso mi scuso.

Fagiolino and Plancton have reacted to this post.
FagiolinoPlancton

"Padre" dove si può vedere? 

per vederlo basta comprare il dvd

Fagiolino ha reagito a questo messaggio.
Fagiolino
"Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti."
Page 1 of 2Successivo